Descrizione

Il modello Fortyfive è il nostro primo modello ad essere stato realizzato con la collaborazione di un architetto ed è stato il primo ad essere presentato con il nuovo marchio.
Il divano è disponibile in più versioni: tre posti, poltrone, chaise longue, angolare ecc..
E’ un modello molto versatile perché componibile. Ogni cliente può crearsi la sua composizione.
Questo grazie al fatto che il divano è composto da elementi: poltroncine, pouf, angolo ecc.. che vengono poi uniti grazie al telaio in ferro cromato che funge anche da struttura stessa.
Il modello è realizzabile in stoffa e in pelle pieno fiore da 1,3/1,5mm.
Abbiamo molte tipologie di stoffe: 100% cotoni, 50% cotone 50% lino, puri lini, stoffe in poliestere, idrorepellenti ecc.. una vasta gamma di materiali di rivestimento.
Come per tutti i nostri modelli per la realizzazione della struttura utilizziamo esclusivamente legno di abete con inserti in multistrato di pino mentre per quanto riguarda le imbottiture degli schienali e dei sedili sono tutte in poliuretano espanso (gomma).
Le sedute hanno una gomma elastica ma rigida allo stesso tempo mentre per gli schienali abbiamo utilizzato una gomma leggermente più morbida per aumentare il comfort. (a discrezione del cliente possiamo irrigidire ulteriormente la seduta.)
La piuma in questo modello è utilizzata solo per fare i cuscinetti di bellezza.
Per quanto riguarda il telaio è realizzato in ferro in colore nichel nero. E’ una cromatura leggermente più scura di quella normale.